La Tour Montparnasse è un grattacielo alto 210 metri ed è una caratteristica notevole del paesaggio parigino dal 1973.
I visitatori godono di una corsa veloce fino al 56 ° piano in 38 secondi tramite uno degli impianti di risalita più veloci d’Europa!
La Tour Montparnasse è uno dei grattacieli più alti di Parigi e offre una vista spettacolare sulla città, rendendola una destinazione turistica molto popolare. Questo edificio alto 210 metri si trova nel quartiere Montparnasse, nel centro di Parigi.
Inaugurata nel 1973, la Tour Montparnasse ha suscitato molte polemiche tra gli abitanti di Parigi a causa della sua architettura moderna, che si distingue nettamente dallo stile classico della maggior parte degli edifici della città.
Tuttavia, la Tour Montparnasse ha rapidamente conquistato il cuore dei turisti che visitano la città, grazie alla vista panoramica che offre sulla città di Parigi.
Dall’ultimo piano della Tour Montparnasse, si può ammirare una vista a 360 gradi sulla città, con la Torre Eiffel che spicca nel panorama. Il punto di osservazione si trova a una quota di 210 metri dal suolo, il che permette di vedere gran parte della città, dagli Champs-Élysées alla Torre Eiffel, dal Musée d’Orsay alla Cattedrale di Notre-Dame.
La vista dalla Tour Montparnasse è particolarmente spettacolare al tramonto, quando il cielo si tinge di colori caldi e le luci della città iniziano ad accendersi.
La sera, la vista sulla Torre Eiffel illuminata è semplicemente incantevole e rende la visita ancora più memorabile.
La Tour Montparnasse è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 9:30 alle 23:30. Il prezzo del biglietto d’ingresso varia a seconda dell’ora di visita, con prezzi più elevati per la sera e per il fine settimana. È possibile acquistare i biglietti online o direttamente alla biglietteria sulla Torre Montparnasse.
Se stai pianificando una visita a Parigi, non puoi perdere l’occasione di salire sulla Tour Montparnasse per ammirare la vista spettacolare sulla città. Ricorda però che i tempi di attesa possono essere piuttosto lunghi, quindi ti consigliamo di prenotare i biglietti in anticipo e di evitare le ore di punta.
Forse il Panorama più bello di Parigi dalla Tour Montparnasse
Da qui, le grandi finestre di vetro offrono viste panoramiche. Guarda la serie di 185 foto d’archivio di Parigi sulla galleria a parete, prova divertenti quiz sui terminali multimediali interattivi e fai una pausa al 360 Café.
Qualche gradino più in alto si trova il ponte di osservazione della terrazza all’aperto sul tetto dell’edificio.
Questo offre uno spettacolo mozzafiato con una vista a 360 ° su Parigi e sui suoi monumenti – giorno e notte indimenticabili.
Con il bel tempo, è possibile vedere fino a una distanza di 40 chilometri.
In estate, i fan amano contrassegnare questo momento eccezionale con un bicchiere di champagne del 360 Café.
Coloro che desiderano concludere una visita in grande stile possono prenotare un tavolo per il pranzo o la cena presso il ristorante Ciel de Paris. ·
PONTE DI OSSERVAZIONE PANORAMICA DELLA TOUR MONTPARNASSE:
Maggiori Informazioni www.tourmontparnasse56.com