La Riva Sinistra della Senna

Torre Eiffel

E' il simbolo di Parigi e della Francia intera, conosciuta in tutto il mondo

Torre Eiffel

Con un’altezza di 324 metri, la Torre Eiffel non è solo il simbolo di una capitale ma di un intero paese.

Inaugurata nel 1889 per l’Esposizione Universale, continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo.

Il monumento si è anche trasformato nel corso dei decenni.

Torre Eiffel

Struttura della Torre Eiffel

Ora vanta un 1 ° piano completamente rinnovato con una piattaforma di vetro vertiginosa e la possibilità di entrare nella struttura in ferro della struttura per scoprire in prima persona la sua impressionante architettura e ingegneria.

Alla base della Torre Eiffel si trova il Champ-de-Mars, un vasto parco ideale per rilassarsi, fare picnic e ammirare lo scintillio di 20.000 lampadine sulla Torre, per i primi cinque minuti di ogni ora dal tramonto.

All’estremità opposta del giardino si trova il Muro per la Pace, eretto nel 2000; sulle facciate di vetro la parola “pace” è incisa in 49 lingue.

Alle sue spalle si erge l’imponente facciata dell’Ecole Militaire, costruita durante il regno di Luigi XV. Oggi questo edificio ospita una scuola di addestramento per ufficiali dell’esercito francese. Può essere visitato durante le Giornate Europee del Patrimonio.

A pochi passi da qui si trovano la sede dell’Unesco, sede di questa onorevole istituzione dal 1958, e il lavoro combinato di diversi importanti architetti e artisti del XX secolo: Bernard Zehrfuss, Marcel Breuer, Alexander Calder, Joan Miró, ecc.

Sito Ufficiale: www.toureiffel.paris

Booking.com