Utilità

Previsioni Meteo a Parigi

Previsioni Meteo accurate a 7 giorni su Parigi

Ecco le Previsioni Meteo a Parigi per i prossimo 7 giorni

Parigi gode di un clima oceanico temperato classificato nella classificazione climatica di Köppen come Cfb – influenzato principalmente dalla deriva dell’Atlantico del Nord dall’Oceano Atlantico.
Il clima è caratterizzato da estati calde e piacevoli, con inverni abbastanza soleggiati, freddi e umidi e notti gelide.

L’inverno va da dicembre a febbraio ed è caratterizzato da giornate fredde e notti più fredde. Le temperature scendono fino al punto di congelamento e ancora più basse a causa dell’influenza delle correnti settentrionali e nord-orientali. Le nevicate si verificano per alcuni giorni nella stagione in cui prevalgono le masse d’aria fredda russa. La neve rimane minima e si scioglie rapidamente, ma il gelo di notte rimane un evento regolare. Il sole in inverno è molto scarso e il cielo è moderatamente grigio.

L’estate a Parigi è caratterizzata da un tempo variabile. Alcune giornate possono essere calde e soleggiate con temperature fino a 30°C (86°F), mentre alcune rimangono fresche e piovose con temperature tollerabili inferiori ai 20°C (68°F).
Il tempo è generalmente caldo e piacevole e le temperature estremamente elevate sono un evento raro. Aspettatevi che i pomeriggi piovosi siano accompagnati da temporali improvvisi occasionalmente durante la stagione. L’estate a Parigi è caratterizzata da ore di luce diurna più prolungate, fino a sedici ore in media. Poiché le giornate sono lunghe e le notti brevi, l’estate rimane un buon periodo per le attività all’aperto.

La primavera a Parigi è il momento perfetto per trascorrere la giornata nei bellissimi parchi. Le temperature rimangono calde e piacevoli e l’umidità tollerabile. Le notti sono però fredde e fredde, così come le prime mattine all’inizio della stagione. Aspettatevi leggeri acquazzoni di pioggia nel pomeriggio, quindi si consiglia di portare con sé una giacca antipioggia d’emergenza. Le folle di turisti e la gente del posto che fanno picnic nei giardini vicino alla torre Eiffel sono tipici in primavera a causa del bel tempo generale.

Booking.com