Cuore Storico di Parigi

Museo del Louvre

Quando si parla del Louvre si parla di uno dei Musei più belli del Mondo, uno dei simboli di tutta la cultura mondiale

Museo del Louvre

Ogni viaggio nella capitale merita una visita al Museo del Louvre per scoprire la ricchezza dei tesori che contiene.

I Capolavori del Museo del Louvre

Il museo ospita opere d’arte occidentali che vanno dal Medioevo al 1848, oltre a collezioni di antiche civiltà orientali, egiziane, greche, etrusche e romane, nonché di arti grafiche e islamiche.

Di stanza in stanza, l’ex palazzo reale rivela i suoi capolavori al pubblico: la Gioconda, la Zattera della Medusa, la Venere di Milo e La Vittoria Alata di Samotracia. In totale, circa 35.000 opere!

Con la sua storia di ottocento anni, il Museo del Louvre è stato influenzato da numerose tendenze architettoniche, dalla fortezza medievale del 12 ° secolo alla piramide di vetro di Pei (1989).

L’ultima aggiunta, che ospita il dipartimento di arte islamica, è stata progettata dagli architetti Mario Bellini e Rudy Ricciotti. Il baldacchino di vetro ondulato copre il cortile visconteo, inondando di luce l’ala di 2.800 m2.

Una visita al museo è particolarmente piacevole durante gli orari serali: il Louvre è meno affollato e i visitatori possono godere di splendide viste notturne sulla piramide di vetro di Pei, sulla Cour Carrée e sulla Senna.

Il Louvre è insieme a Notre Dame ed alla Torre Eiffel uno dei simboli di Parigi.

Sito Ufficiale: www.louvre.fr

Museo del Louvre

Booking.com