Ovest di Parigi

La Seine Musicale

La Seine Musicale

L’inaugurazione della Seine Musicale, progettata e realizzata dagli architetti Shigeru Ban, vincitore del Premio Pritzker nel 2014, e Jean de Gastines, è stata uno dei momenti salienti del 2017

Questo centro di musica e spettacolo nazionale e internazionale, situato sull’Isle Seguin in Boulogne-Billancourt, ha molte strutture.

La Grande Senna, con una capienza di 6.000 posti a sedere, ospita grandi eventi, concerti, musical, balletti …

L’Auditorium (1.150 posti a sedere), il cui aspetto esterno è un indicatore visivo del luogo, è dedicato all’esecuzione di musica classica.

La Maîtrise des Hauts-de-Seine, il coro di bambini dell’Opéra de Paris, l’Orchestra Insula, diretta da Laurence Equilbey, e l’Académie Musicale Philippe Jaroussky hanno preso residenza qui.

Il complesso comprende anche studi di registrazione e prove, ristoranti e negozi legati alla cultura.

Il Giardino Bellini, in cima all’auditorium principale, invita il pubblico a passeggiare e riflettere sulla conservazione della biodiversità nelle aree urbane. Per una visita completa ed esclusiva della Senna Musicale, le visite guidate con le guide dell’agenzia Cultival forniscono al pubblico una visione privilegiata degli aspetti storici, tecnici e architettonici del luogo.

sito internet : www.laseinemusicale.com

Booking.com