Nord Est di Parigi

Cimitero Pere Lachaise

Uno dei cimiteri simbolo di Parigi, meta ogni anno di migliaia di persone che si perdono nei suoi dedali dove riposano alcune fra le più importanti personalità mondiali.

Cimitero Pere Lachaise

Il Cimitero Pere  Lachaise prende il nome dal confessore del re Luigi XIV, padre François d’Aix de La Chaise.
Questa è la necropoli più prestigiosa e visitata di Parigi uno dei simboli della città.

Situato nel 20 ° arrondissement della capitale, si estende su 43 ettari e ha 70.000 appezzamenti. Il design mescola le caratteristiche di un parco in stile inglese con un giardino di ricordi.
Tutti gli stili di arte funeraria sono rappresentati: tombe gotiche, volte haussmanniane, antichi mausolei … Il monumento ai morti dello scultore Albert Bartholomé, inaugurato nel 1899, è particolarmente degno di nota.
Altri artisti famosi coinvolti nella creazione di questo patrimonio eccezionale includono Hector Guimard e Charles Garnier.

Chi riposa nel Cimitero Pere Lachaise

Lungo i percorsi verdi e frondosi, i visitatori incontreranno le tombe di uomini e donne famosi tra cui Honoré de Balzac, Guillaume Apollinaire, Frédéric Chopin, Colette, Jean-François Champollion, Jean de La Fontaine, Molière, Yves Montand, Simone Signoret, Jim Morrison (la sua tomba è una delle più visitate), Alfred de Musset, Marcel Proust, Edith Piat, Camille Pissarro e Oscar Wilde.

Maggiori informazioni e Mappa del Cimitero Pere Lachaise: www.pere-lachaise.com

Booking.com