Gli Champs-Élysées saranno trasformati in un giardino straordinario

È stata soprannominata la “strada più bella del mondo”, ma per molti parigini la famosa Avenue des Champs-Élysées non è considerata altro che una trappola turistica sovraffollata che ha visto giorni migliori. Ora, però, sono stati approvati i piani per trasformare radicalmente il viale in quello che il sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha descritto come un “giardino straordinario”.

Il rifacimento da 200 milioni di euro vedrà strade trasformate in spazi verdi e pedonali e alberi piantati per migliorare la qualità dell’aria, mentre lo spazio per i veicoli sarà ridotto della metà.

Il progetto fa seguito ad anni di campagne di attivisti che sostengono che la grande distribuzione, i caffè troppo cari e il traffico costante hanno trasformato il viale in un quartiere blando e rumoroso evitato dai parigini.

Secondo gli architetti che hanno progettato il progetto di rinnovamento, dei 100.000 pedoni che si stima visitino il viale ogni giorno, circa il 72% sono turisti e il 22% vi lavorano.

Booking.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>