Disneyland Paris ha annunciato lunedì 18 gennaio che la sua riapertura è stata posticipata dal 13 Febbraio al 2 Aprile. Una data legata all’evoluzione della crisi sanitaria legata al Covid-19.
Il Covid-19 ha di nuovo scombussolato il calendario di Disneyland Paris. Lunedì 18 Gennaio, il parco a tema ha annunciato il rinvio della sua riapertura, prevista dal 13 Febbraio al 2 Aprile.
“Data l’attuale situazione sanitaria in Europa, Disneyland Paris non aprirà il 13 febbraio, come precedentemente annunciato. Se le condizioni lo permetteranno, riapriremo Disneyland Paris il 2 Aprile 2021, e prenderemo tutte le prenotazioni da quella data“, ha detto la direzione in un comunicato.
Una data “suscettibile di variazione” a seconda del contesto sanitario, avverte tuttavia il parco.
La direzione non prevede un ritorno all’attività normale (equivalente al 2019) prima del 2022, ha detto una fonte sindacale in dicembre.
A livello globale, il gruppo Disney prevede di tagliare 32.000 posti di lavoro nei suoi parchi a tema entro la fine della prima metà del 2021, tra cui 28.000 negli Stati Uniti, a causa dell’impatto dell’epidemia.